Prima sparano i titoloni a tutta pagina, si fanno pubblicità perché in bene o in male purché se ne parli e poi, visto che se ne parla troppo male, fanno l’esatto opposto: dichiarazioni d’amore alla Lazio, un rinnovo firmato e Ciro Immobile a vita.

 In un caso o nell’altro, di vero c’è poco e niente. Partendo già dalla grande bufala dell’accordo del centravanti con il Milan, diciamo anche però che il nuovo contratto non è stato ancora siglato, o meglio, quasi nemmeno presentato all’attenzione del giocatore.

È vero, anche io mi sto sbilanciando assolutamente in una direzione piuttosto che nell’altra, ma senza predire il futuro, basta solamente razionalizzare la cosa. 

Ogni estate, la Lazio è sommersa da rumors e si parte alla caccia delle streghe trovando il prossimo traditore.

Quest’anno si parla molto di Felipe Anderson e di Milinkovic-Savic, ma evidentemente se n’è parlato troppo e le notizie non fanno più presa, così ecco quello che fa sobbalzare i laziali: Ciro se ne va.

Lasciamo da parte le “dichiarazioni d’amore” dei calciatori, abbiamo imparato tristemente che sono soggette ai contratti, quindi analizziamo punto per punto, la news “Immobile al Milan”.

Ecco perché è una c*****a:

Epic fail

Inizio il mio discorso, o arringa che dir si voglia, analizzando la situazione del Milan. Un fair play finanziario che gli è costato una sanzione da parte dell’UEFA non indifferente. Ora, se voi foste Ciro Immobile, prendereste in considerazione il nuovo “supermarket” della Serie A? Che permetterà anche al Chievo di bussare alla sua porta? La decisione sarebbe un “Epic Fail” clamoroso, o meglio, sarebbe come prendersi a mazzate sul menisco da soli.

Le pretese di Lotito

Il patron capitolino ha sparato una cifra intorno agli 80 mln, con tutto il rispetto, a febbraio Immobile spengerà 29 candeline, a quel prezzo in giro ce ne sono di ragazzini. Contropartite tecniche? Bonucci, Cutrone, Calhanogulo…..no, ai rossoneri non conviene. Come non conviene trattare con Lotito, ricordate l’ “affaire Biglia”? Sicuramente in quel di Milano lo ricordano bene…

Non ci va di intervenire sul mercato

Non sottovalutiamo la scarsa voglia del patron capitolino di intervenire pesantemente sul mercato. Eh già, perché se partisse Ciro, Wesley fantomatico acquisto in arrivo, non basterebbe più. Il “vice Immobile” di cosa? Immobile non c’è più. Allora via a rifare strategia di mercato, via alla ricerca di un altro “big”, via alla contestazione dei tifosi…..troppa roba per il presidente!

Simone Inzaghi

Avete la più pallida idea di quanto romperebbe le scatole il mister?

La partenza di Ciro insomma, farebbe felici solo i cari vecchi “pennivendoli” che avrebbero titoli assicurati per almeno 6 mesi. 

Ecco, vi ho sfatato la grande bufala che sta prendendo piede e sta andando fuori controllo, alimentata dal borbottare dei tifosi. 

Cambiate canale, risintonizzate la radio, non ascoltate…. Se sentirete parlare di un trasferimento di Immobile a Milano, o è una bugia, o una dichiarazione di Claudio Lotito. L’unica fonte è la Lazio. 

Godetevi il mare, il sole e di Ciro ne riparliamo a fine mercato! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *